ORTI TASCABILI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

In occasione della Giornata Mondiale della Terra di lunedì 22 Aprile Green City Italia, in collaborazione con Kiehl’s, promuove l’iniziativa “COLTIVIAMOCI”.
Nelle straordinarie sedi di Porta Nuova a Milano e del  Roseto Comunale a Roma, saranno distribuiti nella mattinata di lunedì migliaia di “Orti Tascabili”, piccole fioriere in metallo contenenti semi di basilico, per sensibilizzare cittadini e studenti sull’importanza degli orti urbani, recuperando un nuovo rapporto con la terra, la natura coltivata e i suoi cicli di vita.
A Milano, presso gli Ex-Caselli Daziari di Porta Nuova, inoltre, sarà avviato un Laboratorio Orticolo Sperimentale, che coinvolgerà alcune scuole elementari della città, educando i più piccoli alla coltivazione e alla cura delle piante.
Green City Italia presenterà anche il risultato della raccolta differenziata a Milano, in cui i cittadini si stanno progressivamente impegnando: un cono di compost, posizionato in prossimità della Porta, sarà segno tangibile delle grandi opportunità che ci può offrire il “sub-strato”, prodotto dalle buone pratiche di ognuno di noi.
Una buona occasione per entrare in contatto con il mondo degli orti urbani che, insieme a quello dei giardini condivisi, offre sempre più numerose e  interessanti iniziative alle quali partecipano cittadini e associazioni (www.hortusurbis.it; www.zappataromana.net).
Flyer Earth Day_Milano
Flyer Earth Day_Roma
Comunicato Stampa_Earth Day

Lascia un commento