A Nizza una “colata verde”-Diario pubblico

 

 

 

“Il colore verde, un progetto ecologico di grande portata! Nizza ha appena incominciato la creazione di una « Coulée Verte » (colata verde) nel centro della città. Dal Museo d’Arte Moderna e d’Arte Contemporanea fino al mare, 12 ettari di giardini alberati riempiranno il cuore della città. Prati, biodiversità, pietre e specchi d’acqua saranno le componenti armoniose di questo parco urbano, il cui costo è stimato intorno ai 40 milioni di euro IVA inclusa. Questo vasto progetto è sostenuto finanziariamente dal Consiglio Generale. La consegna di questa rete verde è prevista per la fine del 2013″.
Così si trova scritto sul sito ufficiale di Nizza dedicato al turismo: l’informazione non è aggiornata, ma in questo caso ha poca importanza perchè il Parco è stato costruito davvero e nei tempi annunciati (per quanto riguarda l’investimento si potrebbe chiedere, magari rispondono anche…).
Si tratta dei bellissimi giardini di Place Massena, al centro della città con la “Promenade du Paillon“, un parco lungo più di 1,2 km e di ben 12 ettari di terreno, in parte piantumato, in parte occupato da giochi d’acqua, giochi per i più piccoli, statue, monumenti e pannelli che ripropongono la storia della città.