Il Design è obliquo: 55 APPUNTAMENTI DEL DESIGN ITALIANO a Roma

Inizia giovedì 30 maggio con la LECTURE  “IL DESIGN È UBIQUO _UBIQUITOUS DESIGN”  il Calendario di  55 Lectures  proposto dal Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura dell’Università La Sapienza di Roma.
Tutti i Giovedì,  a partire dal 30.05.2013 fino al 2 .10. 2014,  nella Sede del Dipartimento a Roma, in Via Flaminia 70,  i professori e i ricercatori del Dipartimento comunicheranno i temi e i contenuti scientifici della loro ricerca e  della loro attività di formazione.
“Il filo conduttore dei 55 contributi è dato dall’attenzione verso le teorie e le pratiche che fanno delle discipline strumenti d’innovazione per la costruzione del futuro dell’architettura, della città, del territorio e degli artefatti materiali e immateriali che li attraversano.
Oltre che offrire la concreta possibilità di esercitare un sapere aperto e privo di autoreferenzialità perché offerto a tutti, questa iniziativa vuole riaffermare, dentro e fuori il Dipartimento, il ruolo retorico e attivo che deve possedere una comunità scientifica.”
Così l’amico Tonino Paris, Direttore del Dipartimento e relatore del primo appuntamento, presenta questa interessante iniziativa, aperta anche all’esterno dell’Ateneo.

Lascia un commento