ROMALTRUISTA TI AIUTA A REGALARE UN LIBRO-Diario pubblico

“Ma perché fare il volontario in questa iniziativa? Perché un libro può cambiarti la vita, e donarlo a chi vive in una condizione di disagio può aiutarlo a capire che non c’è niente che non possa cambiare, che non c’è niente che sia già scritto, e che non c’è viaggio che con il giusto compagno non possa diventare una bella avventura… un’avventura che può iniziare anche grazie a te!”.
L’Associazione ROMALTRUISTA ha promosso il progetto Aiutaci a regalare un intero mondo… attraverso un libro che si svolge presso 10 punti vendita Feltrinelli a Roma assieme a operatori e volontari delle ACLI. L’iniziativa dà la possibilità a chi si reca in un punto vendita Feltrinelli di acquistare libri da donare a quattro realtà sociali: il carcere minorile di Casal del Marmo, che ospita giovani tra i 14 e i 21 anni; l’associazione Andrea Tudisco, che offre alloggio ai bambini affetti da gravi patologie e ai loro genitori, presso due case  famiglia e si occupa anche di ludoterapia, clown terapia e segretariato sociale; D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza – l’associazione nazionale che raccoglie 60 centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne; la scuola media Giovanni e Francesca Falcone accoglie giovani alunni di quartieri “di frontiera” Ponte di Nona, Lunghezza e Colle Prenestino. Ho raccolto il loro invito alla libreria Feltrinelli di via del Babuino.  

4 pensieri su “ROMALTRUISTA TI AIUTA A REGALARE UN LIBRO-Diario pubblico

  1. Ciao Federica,
    si il tuo sito l’avevo già visto prima… bello!! E grazie per aver rilanciato il progetto….

    Per il nostro blog, mi servirebbe una cosa più personale. Un racconto della tua esperienza di volontariato, fondamentalmente… poi sei libera di scrivere quello che vuoi, ma se vedi sul blog, ti puoi fare un’idea di quello che hanno scritto gli altri. L’idea è di far capire a qualcuno che non ha mai fatto volontariato che cosa si fa, che cosa si prova, ecc…..

    Un saluto,

    Mauro

  2. Eh già, Banco Editoriale! Ci siamo conosciute proprio lì stamattina!
    Grazie Federica.
    Anche allo zio… ti piacciono le foto che vi ho scattato?
    C.

  3. Grazie a te Cecilia! Le foto sono venute molto carine. Le pubblicherò! e? stat una bella esperienza e mi ha fatto molto piacere conoscervi. Sono sicura che ci saranno altre occasioni simili!

Lascia un commento