UN RICORDO DI LUIGI DI LIEGRO-Diario pubblico

“Senza di lui Roma sarebbe diversa”. Così Paolo Conti ha intitolato la sua rubrica sul Corriere della Sera in cui ha pubblicato una mia lettera su Luigi Di Liegro. E’ vero, Roma sarebbe diversa. Di Liegro è stato infatti una presenza importante nella nostra citta’ e ha lasciato tante testimonianze di valore. La sua azione continua ancora oggi nell’impegno di molti operatori e volontari della CARITAS.

6 pensieri su “UN RICORDO DI LUIGI DI LIEGRO-Diario pubblico

  1. Ciao. Grazie hai scritto una lettera proprio bella. Oltre al tuo blog. Gina era deliziata. Non so se ti ha già chiamata.
    E’ andata bene come partecipazione, nonostante pioggia, metro S. Paolo/Garbatella interrotta. Anche sul contenuto è stata interessante. Accattoli soprattutto, più giornalistico, ha raccontato anche aneddoti curiosi e tipici della persona, inediti su don Luigi del card. Poletti. Penso che per chi ha vissuto l’impegno politico e sociale tra gli anni ’70 e’90 sia interessante leggere il libro.
    Marco

  2. Cara federica, ti stavo per scrivere in questo istante!! Ho letto sul Corriere: bello! Grazie. Se ti interessa possiamo scambiarci con la tua associazione e fondazione. Baci gina —-

  3. Ciao Federica, una bella occasione per contribuire a far memoria, a quindici anni dalla sua scomparsa e in occasione della pubblicazione della prima biografia scientifica ad opera del professor Maurilio Guasco, dell’impegno di don Di Liegro a favore di questa città.
    Oltre il ricordo, anche la consueta passione civica! Brava!

  4. Cara Fede mi, è dispiaciuto no essere presente a quella riunione .
    Ma ho letto il resoconto ed ho apprezzato molto il tuo messaggio .
    Un abbraccio
    Mario

  5. ho visto oggi la tua lettera sul corriere. hai avuto una buona idea, argomenti come questo (solidarietà, assistenza, aiuti vari) non trovano spazio “in questo mondo di avidi”…Cinzia

Lascia un commento