A Bagnoli un corso di management per le aziende e per il territorio

Una interessante occasione di lavoro e di visita quella offerta da Franco Cioffi, che ci ha fatto assistere ad una delle lezioni del “Corso in management aziendale” promosso dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia in collaborazione con NCO-Nuova Cooperazione Organizzata. Si tratta di un percorso formativo e di accompagnamento alla creazione e allo sviluppo d’impresa rivolto ai giovani aspiranti manager e imprenditori della regione Campania, che quest’anno ha luogo in una delle strutture dell’ex base di Nato di Bagnoli a Napoli. Il corso, a partecipazione gratuita, è riservato a giovani selezionati sulla base del Cv e delle lettere motivazionali e si pone l’obiettivo di rendere affiancare coloro i quali vogliono avviare o potenziare un’impresa, fornendo loro gli strumenti tecnici e gestionali per renderla competitiva sul mercato e, nello stesso tempo, riconoscibile per il suo ruolo di valorizzazione del territorio.
Si tratta pertanto di un incubatore di impresa che punta a creare dei modelli organizzativi che travalichino il livello locale e reti di realtà imprenditoriali in grado di offrire valore aggiunto non solo in termini di reddito ma anche dal punto di vista etico e sociale.
Una pluralità di idee che vengono sottoposte ad una analisi che utilizza dunque non solo parametri tecnici, ma che valuta anche il livello di innovazione e il contributo che ogni progetto è in grado di offrire alla comunità a cui si rivolge in termini di benessere e di qualità della vita.

Lascia un commento